Riteniamo che sia giunto il momento di coagulare intorno ai simboli storici della sinistra tutte quelle forze comuniste, socialiste, ecologiste, pacifiste, antirazziste, sindacali ora divise in una miriade di piccoli gruppi con poca o nulla rappresentanza e forza politica.
Quel simbolo della sinistra che ci rappresenta e ci riunisce è Falce e Martello.
Per noi sono i simboli che immediatamente identificano la lotta per i diritti, per il salario, per il lavoro, per l’emancipazione femminile, per i diritti di genere, per avere un ambiente non inquinato, un luogo sano e dignitoso in cui vivere, per avere uno stato sociale degno di questo nome.
Un simbolo di orgoglio, di speranza e di libertà per i popoli, per le donne e per gli uomini che sono oppressi.
Anni di divisioni , revisionismi simbolici e scissioni hanno portato quasi alla scomparsa del nostro patrimonio culturale e politico. E soprattutto alla debolezza e subordinazione degli ultimi.
Stanno scomparendo i diritti che i nostri padri ed i nostri nonni hanno conquistato con il proprio sudore ed il proprio sangue. Sta scomparendo il nostro patrimonio ambientale. Sta scomparendo il nostro futuro. Noi non ci stiamo. Noi vogliamo un futuro degno di essere chiamato tale.
Per questi motivi vogliamo riunificare la sinistra italiana in unico partito che abbia come simboli quelli storici del movimento operaio. Per una nuova stagione di vittorie degli oppressi sugli oppressori.
Oggi questo è secondo noi l’unico simbolo in grado di rappresentare immediatamente tutte queste lotte. Perché con le nostre lotte vogliamo dare al simbolo della sinistra il suo vero e corretto significato.
Quello che significa per noi.
http://www.facebook.com/group.php?gid=128802020560
Adesioni spippolo@gmail.com
Bonacchi Alessandro PRC membro CPR Toscana
siamo a 59 adesioni
RispondiElimina